Lilypie Third Birthday tickers

Camminiamo insieme...

Daisypath Anniversary tickers

Pages

giovedì 12 agosto 2010

otto mesi!


Sembrano giorni fatti di momenti lenti e rilassati, in realtà sono pieni pieni!

Ogni attimo è utilizzato per gli ultimi preparativi, due settimana un pò in giro per l'Italia dai nostri genitori e poi una settimana tutta nostra fatta sì di momenti lenti e solo per noi!


Quando abbiamo deciso di andare a vivere insieme stavamo insieme da poco più di quattro mesi, ma già da subito è stata una pseudo convivenza, l'unica differenza da una vera era che condividevamo 2 case anzicchè una (una volta da me e una volta da lui!), poi una sera gliel'ho chiesto e lui mi ha detto subito sì, poi...

Poi ho cominciato a pensare come sarebbe stato stare proprio sempre nella stessa casa, non avere la possibilità di dire "stasera dormo a casa mia, voglio stare tra me e me", fino ad allora non c'era mai stata l'esigenza ma io che ormai erano anni che vivevo da sola, ce l'avrei fatta? I dubbi erano tanti, ma la voglia di condividere tutto, giorno e notte, era troppo forte...

Così sono passati quasi otto mesi, otto mesi in cui ti svegli al mattino con una abbraccio e una bacio e gli occhi ancora chiusi, prepari la colazione per due, senti il suo profumo per casa, lo vedi giocare con le gatte come se fosse sempre stato lì, otto mesi in cui la sera si cena e ci si racconta la giornata e si parla e si condivide e si discute sul futuro e poi ci si addormenta pensando che la giornata non potrebbe avere una conclusione migliore e la nottata un inizio più bello!

Così sono trascorsi otto mesi in cui ho imparato che se ami una persona i tuoi spazi sono anche i suoi e la tua libertà non è intaccata da una presenza, ma è vissuta con accanto un anima simile alla tua, otto mesi in cui il nostro amore è cresciuto, in cui abbiamo conosciuto i nostri limiti, i nostri difetti e abbiamo imparato a prenderci i nostri spazi, otto mesi di serenità e di "sfacciata felicità"!!!

PS Foto scattata al parco di Monte Sole

1 commento: