In un anno tutto è cambiato...da 1 + 2 a 2 + 2... tutto è più bello!!! e ora che è arrivata la spatafrulla...3+2
giovedì 11 novembre 2010
ho cominciato a sognare il matrimonio, ma chissà perchè nei sogni qualcosa va sempre storto, ragion per cui mi sta venendo un pò di ansia...
vediamo...ci sono troppe cose da fare e io mi perdo i pezzi, bisogna definire le bomboniere...io volevo farle fai date, bisogna cercare la tipografia per le partecipazioni, poi c'è il vestito, le svariate liste, tutto da definire con fotografo e fioraio (che però ora hanno un nome!!!) insomma l'unica cosa fatta e conclusa è il corso prematrimoniale!
Ecco il corso...è stato molto stimolante parlare con altre coppie, è stato molto interessante per alcune cose, molto meno per altre, dipendeva dall'argomento e anche da come veniva affrontato...
per esempio una cosa a cui non avevo pensato è che i "ministranti" del sacramento del matrimonio siamo noi, siamo noi il segno, se per il battesimo il segno è l'acqua, per la cresima l'olio, per il matrimonio sono gli sposi...CHE MERAVIGLIA!!!
altri argomenti erano affrontati con l'ottusità propria della chiesa...che io naturalmente non condivido, pur essendo cattolica praticante!
è stato bello però incontrare tutte queste coppie e vedere nei loro occhi la convinzione del passo che stavano per fare, non un dubbio, cioè i dubbi sul futuro sì, su come saremmo stati, sul fatto che vivere con qualcuno non è sempre facile (la convivenza aiuta!!!), ma non un dubbio sull'amore che ci porta ad affrontare un sacramento che consacra un unione che siamo convinti sarà per sempre!!!
"datevi la mano destra"...perchè? perchè stipuliamo un patto l'uno verso l'altra!
"io ti accolgo"...ti abbraccio, ti rendo parte della mia vita!
è stato un passo importante, nonostante lui non entrasse in una chiesa da un pò, si è sentito partecipe e questo mi ha fatto capire ancora di più che persona speciale sia, che riesce a superare i propri limiti e mettersi in ascolto senza pregiudizi!!!
ora abbiamo il certificato che attesta che un passo verso la nostra meta l'abbiamo fatto! ma quanto ancora ci aspetta...
mercoledì 1 settembre 2010
TORNATI!!!
Noi avevamo un appartamento nella prima torre a sinistra!
Anche qui faceva un caldo da paura, ma con le continue pioggie di Bologna non ci è dispiaciuto affatto!
Ci siamo rilassati, ci siamo goduti momenti solo nostri, tanto mare, piscina e sole, e qualche gita in giro per l'isola...
Siamo stati a Mdina (che è la città che ci è piaciuta di più)
E poi abbiamo fatto dei gran giri su barche, barchette e gommoni di diverse dimensioni!!!
Sono stati giorni magnifici, pieni di famiglia, di affetto, di progetti, di sogni e di NOI!!!
giovedì 12 agosto 2010
otto mesi!
mercoledì 7 luglio 2010

lunedì 5 luglio 2010
il mio piccolo orto sul balcone e la prima fragolina!
un venerdì sera d'estate in giro per la mia città adottiva che in questa stagione è ancora più magica e accogliente!
una gita domenicale fuori porta, in giro per il ducato di Parma, con la tranquillità e la serenità di una domenica in due, occhi negli occhi!
Che belli questi week end...sereni, senza grandi programmi, vivendoci momento per momento, ogni piccolo attimo, anche solo il sonno del mattino, il sole che entra dalle fessure della tapparella mentre il gatto insistentemente fa le fusa e cerca le attenzioni mattutine, guardare il suo viso dolce e rilassato e sentirmi al posto giusto nel momento giusto ma soprattutto con la persona giusta!
Buona settimana a tutti che sia colma di momenti felici!!!
venerdì 2 luglio 2010
Veniamo al titolo del blog...